Buonanotte Vita!

Una notte come tante, notte d’autunno ancora col sapore sulle labbra della estate oramai andata e sulla pelle i primi brividi di un inverno che sembra lontano e pur così vicino. La prima nebbia, a banchi, la osservo dalla mia finestra, l’alone che produce alla luce dei lampioni, la strada umida e solitaria… ore 1.00 e non dormo.
Guardo la luna, tonda, opaca e sospiro.
Buonanotte Vita, ti aspetto domani! Porta un buon sonno a chi sonno anela e non ha.
Buonanotte Vita, concedi un sogno da sognare e forza per realizzare a chi sogni ormai non ha, neppure nel cassetto più segreto della madia.
Buonanotte Vita, concedi ad ogni donna che dorme sola nel suo letto ancora una speranza nel cuore, credendo ella di avere spento la fiammella dell’ ardor di passione, dopo che l’ultimo suo uomo è andato defilando dalla porta.
Buonanotte Vita, aiuta nei suoi passi brancolanti ogni uomo che riconosce Amore quando amore non c’è più, perché l’ha umiliato, deriso, sminuito e colpevolizzato mentre a lui donava una guancia e l’altra insieme per un ultimo bacio… e le labbra ancora.
Buonanotte Vita, socchiudi amorevole gli occhi di ogni bimbo che stanotte non ha avuto in dono la lettura della favola che concilia i suoi sogni… lui aveva diritto alla fiaba ed ai sogni per vivere da bimbo e diventare un buon adulto. E qualcuno lo ha derubato del suo diritto d’essere fragile, piccola creatura da proteggere.
Socchiudo la finestra, l’umida nebbia vuole invadere la stanza ma non lo consento. Tiro la bianca tenda ed il buio è con me. Raggi di luna filtrano dalla persiana e rischiarano il mio letto.
Buonanotte Vita, dona amore al mio cuore, luce alla mia strada e riaccendi la fiammella della passione nel mio vivere cercando.
Accarezzo la fronte ed il capo bruno del mio bambino… lui dorme ed io sorrido.
Buonanotte a te ragazzo mio.
Che Dio ci protegga, tutti.

Buonanotte Vita!ultima modifica: 2017-01-04T19:05:14+01:00da cathy63
Reposta per primo quest’articolo